D.Lgs. 81/08
Sicurezza sul Lavoro
Redigiamo la documentazione tecnica legata alla sicurezza del lavoro come richiesto dal Testo Unico sulla Sicurezza D.M. 81/08 e successivi aggiornamenti.
Il documento di Valutazione dei Rischi, redatto ai sensi del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, ha lo scopo di effettuare la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività, finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.
Ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. n. 81/08, il presente documento, redatto a conclusione della valutazione, contiene:
Una relazione sulla valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori.
L’indicazione delle misure di prevenzione e di protezione da attuare.
Il programma di miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza.
L’individuazione delle procedure per l’attuazione delle misure di sicurezza da realizzare.
L’indicazione dei nominativi dei vari responsabili della sicurezza che ha partecipato alla valutazione del rischio.
L’individuazione delle mansioni che eventualmente espongono i lavoratori a rischi specifici, ecc.
Il nostro studio è in grado di seguire le pratiche e fornire quanto altro serve per adeguarsi alle Norme di Sicurezza del Lavoro.