D.Lgs. 151/05

Pratiche Sicurezza Antincendio

Come titolare dello Studio, posso prendermi carico anche di questo servizio, essendo iscritto nell’Elenco Nazionale dei Professionisti Abilitati nella Prevenzione Incendi con Codice di Specializzazione TA00126I00571 –   www.vigilfuoco.it – Roma.

 Come posso aiutarti?

Predisponendo tutte quelle pratiche di prevenzione incendi, dalla semplice S.C.I.A. per attività di rischio basso, alla richiesta del parere progetto antincendio per le attività di rischio medio o alto. Mi occupo, inoltre, di stendere elaborati quali piani di emergenza ed evacuazione, piani di esodo, identificazione del numero minimo di estintori e quant’altro riguardi le vie di fuga possibili da edifici in situazioni di pericolo.

 Rispettare la normativa antincendio conviene, oltre ad essere obbligatorio per legge. Garantisce un fattore di sicurezza fondamentale per non incorrere in quei rischi che, se non ben valutati, ci portano inevitabilmente a conseguenze ben più pericolose, talvolta mortali. Un’attenta valutazione eseguita da esperti garantisce l’incolumità delle persone e delle cose (delle strutture e degli oggetti in esse contenute). Non trascurare questi aspetti!

Non sai se rientri nelle categorie per legge che possono avere necessità di un intervento tecnico specializzato?

 Ti riportiamo, a titolo di esempio, alcune e le più comuni attività soggette all’adeguamento antincendio:

Depositi di Gas infiammabili GPL;
Impianti fissi di distribuzione carburanti per l’autotrazione;
Officine o laboratori per la verniciatura con vernici infiammabili e/o combustibili con oltre 5 addetti;
Depositi e/o rivendite di alcoli con concentrazione superiore al 60% e di volume di capacità geometrica superiore a 1 m3;
Stabilimenti ed impianti per la produzione della carta e dei cartoni e di allestimento di prodotti cartotecnici in genere con oltre 25 addetti o con materiale in lavorazione e/o in deposito superiore a 50.000 kg;
Locali di spettacolo;
Alberghi, pensioni, bed & breakfast, con oltre 25 posti letto;
Autorimesse pubbliche/private con superficie coperta superiore a 300m2